#Messina. Ciclone in Tribunale: avvisi di garanzia dalla Procura di Reggio Calabria

Tribunale giustiziaIl Palazzo di Giustizia di Messina e la gestione della Sezione Fallimentare di nuovo nell'occhio del ciclone. La Procura di ha aperto un'inchiesta su presunti illeciti e gli , almeno al momento, sono sei.

Tra gli indagati un giudice del Tribunale Civile, un ufficiale dei in passato in forze alla DIA di Messina, un poliziotto della Digos, un imprenditore al quale fanno capo diversi locali e dei prestanome.

I reati ipotizzati dal sostituto procuratore di Reggio Calabria Roberto Di Palma sono associazione a delinquere, corruzione e turbativa d'asta.

Fondamentali per le indagini le intercettazioni telefoniche, dalle quali sarebbero emersi favori nelle aggiudicazioni di aste giudiziarie.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *