#Messina. Changing PA: una pubblica amministrazione nativa digitale

changingSi è svolto ieri, martedì 13 dicembre, a Reggio Calabria, nella sala Giuditta Levato del Consiglio regionale della Calabria, l'evento ChangingPA: come realizzare una pubblica amministrazione nativa , organizzato dall'Associazione P4C – Prepare for Change, in collaborazione con Atam, col supporto del ForumPA e con il patrocinio dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), del Consiglio regionale della Calabria e delle città di Reggio Calabria e Messina, rappresentata dall'assessore all'innovazione Sergio De Cola.
Erano presenti anche gli assessori competenti di Roma, Torino e Milano: il neo commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale Nazionale, Diego Piacentini; i presidenti, di ForumPa Carlo Mochi Sismondi, e del P4C Mediterranean Institue Demetrio Naccari Carlizzi. Nel corso del suo intervento l'assessore De Cola ha presentato il piano sviluppato per l'asse 1 del Pon Metro, agenda digitale, che l'amministrazione comunale ha definito a seguito di un percorso di partecipazione e condivisione.
Il tema generale ha riguardato l'innovazione digitale per la pubblica amministrazione da a nord. Un approfondimento sulle politiche e i progetti attuali e futuri su innovazione e competenze digitali nelle Città Metropolitane come chiave di volta per reinventare la pubblica amministrazione locale e per rilanciare occupazione, crescita, e sviluppo nei territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *