#Messina. Celebrazione del 4 Novembre e consegna delle onorificenze in Prefettura

4 novembreOggi, 4 novembre, alle 10, in occasione della Festa dell'Unità Nazionale – Giornata delle , avrà luogo in piazza Unione Europea una cerimonia con la deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti.

Alla manifestazione parteciperanno autorità civili e militari, rappresentanze delle Forze Armate, dei Corpi armati dello Stato e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e scolaresche.

Saranno presenti il Gonfalone della Città di Messina (decorato con la medaglia d'oro al valor militare), il Gonfalone della Provincia Regionale di Messina, il Medagliere del Nastro Azzurro e i Vessilli e i Labari delle Associazioni  Combattentistiche e d'Arma.

A seguire, alle 11, nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo saranno consegnate da parte del prefetto Stefano Trotta nove onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana ad altrettanti insigniti residenti in provincia di Messina e una Medaglia della , istituita di recente in occasione della ricorrenza del 70° anniversario della Guerra di Liberazione e della Resistenza. Nell'occasione si esibirà un duo di arpa e violino del Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *