Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Bellezze “naturali” nella riserva di Capo Peloro

Rifiuti nella Riserva di Capo Peloro
Rifiuti nella Riserva di Capo Peloro

Poi la smettiamo di chiamare zulu chi vive in un luogo che è per zulu. Diventa sempre più difficile obbligare una popolazione alla civiltà se si convive nel marasma generale. Puntiamo il dito su chi “abbandona birre

e bicchieri” nella riserva naturale di Capo Peloro, quando del luogo così bello e magico non c’è più nulla né la riserva né il naturale. In un paese civile le strade si lavano in giorni prefissati, lo sapete? Avete mai sentito parlare di educazione civica? In un luogo pulito anche al cittadino meno educato viene difficile sporcare. Ah vero, dimenticavo. L’acqua manca di nuovo ed è per questo che non si pulisce la città. #quantosonobelliperogliautobuschecircolanolanotte, #accontentoamocichedinotteètuttopiùbello ,#magarilamunnizzanonsivede ….ma #ufetusisenti. (Foto Giuseppe Sanò)

Mariangela Donato

Speaker radiofonica, blogger, conduttrice tv, mamma, portatrice sana di battute a raffica anche quando è giù di corda e chi più ne ha più ne metta, La Donato “viveur” è una messinese in fissa con il “savoir faire”. Su Sicilians scrive su abitudini e modi di fare soliti e insoliti, nostrani e non, prendendoli e prendendosi un po' in giro. La sua rubrica "Mi state tutti sul tacco" è la penna pettegola e pungente del nostro giornale.