#Messina. Bando per la Morosità Incolpevole

bandopubblicoSul sito istituzionale del Comune di Messina – Albo Pretorio è pubblicato il Bando per la Morosità Incolpevole, un'agevolazione che lo Stato riconosce alle famiglie che per motivazioni di vario genere e di estrema gravità, non riescono a pagare l'affitto. Il contributo viene erogato attraverso somme che il Governo stanzia con la legge di Stabilità in uno specifico Fondo di Morosità Incolpevole.

Entro venerdì 8 aprile i soggetti in possesso dei requisiti previsti all'art 1 possono presentare presso il  dipartimento Sociale di Palazzo Satellite,  apposita istanza, compilata unicamente sui moduli scaricabili dal sito www.comune.messina.it e corredata dalla documentazione richiesta.

Il contributo verrà erogato direttamente al proprietario dell'immobile, previa apposita dichiarazione, tra cui il numero di mensilità non pagate (max 12). Allo scadere del bando, si procederà alla formazione di una graduatoria degli aventi diritto. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici del dipartimento Sociale di Palazzo Satellite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *