#Messina. Associazione DAF, bandita la selezione per nuovi collaboratori

Giuseppe Ministeri, presidente DAF
Giuseppe Ministeri, presidente DAF

Mentre sta per essere lanciata la web series A Famigghia – A/R nella terra del Padrino (prima puntata sabato 11 aprile) ed è in pieno svolgimento Laudamo in Città (prossimo appuntamento venerdì 17 aprile Inganno, a cura di Paride Acacia, dal laboratorio teatrale sul Pinocchio di Collodi), un'altra novità giunge dall'Associazione Culturale DAF.

Sul sito web www.associazionedaf.it è presente un avviso pubblico per la selezione di giovani under 35 interessati e disponibili a collaborare nei settori scuola, comunicazione, web e social media, partecipazione a bandi, segreteria, gestione corrispondenza e archivi, foto/video e internazionalizzazione.

Le candidature, esclusivamente via mail, dovranno pervenire entro il 30 aprile 2015. La procedura non ha carattere concorsuale e non impegna comunque Daf – Associazione Culturale all'assunzione o all'affidamento di incarichi di qualsiasi natura ai candidati, ma ha il solo fine di acquisire disponibilità ed interesse per eventuali e future collaborazioni.

Siamo attivi da oltre un decennio nei campi del Teatro, della produzione audiovisiva, dell'editoria e dell'organizzazione di eventi culturali -dichiara Giuseppe Ministeri, presidente DAF– e abbiamo ritenuto che per crescere ulteriormente occorra ampliare il nostro raggio d'azione e implementare i settori di attività. Per far questo desideriamo aprirci a nuovi contributi, confrontarci, intercettare forze fresche. Con questo spirito nasce questa iniziativa”.

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE

 

Art. 1 – Oggetto dell'iniziativa

La Daf Associazione Culturale, attiva da oltre un decennio nel campo del teatro, della produzione audiovisiva, dell'editoria e dell'organizzazione di eventi culturali, al fine di ampliare il proprio raggio d'azione e implementare i settori di attività, con il presente avviso intende individuare soggetti interessati a collaborare nei seguenti ambiti:

  • Scuola;
  • Comunicazione;
  • Web e social media;
  • Partecipazione a bandi e avvisi pubblici;
  • Segreteria, gestione corrispondenza e archivio;
  • Foto/video;

La presente procedura non ha carattere concorsuale e non impegna in alcun modo Daf Associazione Culturale all'assunzione ovvero all'affidamento di incarichi di qualsiasi natura ai candidati, ma ha il solo fine di acquisire disponibilità ed interesse a eventuali e future collaborazioni.

Art. 2 – Requisiti richiesti

Gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti minimi:

– disponibilità a collaborare presso le città di Messina, Palermo, Roma e gli altri luoghi dove si dovessero svolgere le attività dell'Associazione;

– età massima di anni 35 alla data della domanda;

– possesso delle competenze necessarie ad operare nel campo di interesse e precedenti esperienze nel medesimo settore;

– disponibilità al lavoro in squadra e alla flessibilità.

Art. 3 – Modalità di invio della manifestazione di interesse

Gli interessati a partecipare alla procedura devono far pervenire, solo ed esclusivamente all'indirizzo collaboriamo@associazionedaf.it, entro e non oltre il 30 aprile 2015, una mail riportante nell'oggetto la dicitura “manifestazione di interesse ……………………..” con specificazione del settore (Scuola; Comunicazione; Web e social media; Partecipazione a bandi e avvisi pubblici; Segreteria, gestione corrispondenza e archivio; Foto/video; Internazionalizzazione) e contenente, nel corpo del testo, la propria dichiarazione di interesse con l'indicazione delle generalità (nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo di residenza), di un contatto telefonico ed di un contatto mail. All'email dovranno essere allegati:

  1. una dichiarazione rilasciata ai sensi del DPR 445/2000 (con allegata copia di un documento di riconoscimento) nella quale il candidato attesti:

– di essere in possesso dei requisiti di cui all'art. 2 del presente avviso;

– che le informazioni contenute nel curriculum e negli altri documenti inviati sono veritiere;

– di autorizzare Daf Associazione Culturale al trattamento dei dati ai fini della presente procedura;

  1. un curriculum personale;
  2. una lettera di presentazione (max 2 pagine) contenente una sintetica descrizione delle precedenti esperienze nel settore di interesse, delle principali competenze possedute, delle eventuali proposte di collaborazione suggerite e delle eventuali condizioni cui sottoporre l'ipotetica collaborazione;
  3. eventuali altri documenti ritenuti utili.

Art. 4 – Valutazione delle candidature.

Tutte le candidature pervenute saranno valutate. I candidati i cui profili non fossero ritenuti adeguati ovvero coerenti con gli obiettivi dell'Associazione riceveranno una apposita mail con la quale verrà comunicata l'esclusione dalla procedura.

I candidati i cui profili fossero ritenuti di interesse dell'Associazione saranno contattati per un colloquio conoscitivo, durante il quale potranno essere eventualmente concordate possibili forme di collaborazione e potranno essere discussi i contenuti della lettera di presentazione.

L'invito al colloquio non da diritto comunque all'assunzione ovvero all'affidamento di incarichi di qualsiasi natura ai candidati, ma ha il solo fine di acquisire disponibilità ed interesse a eventuali e future collaborazioni, e a concordarne forme e modalità.

L'associazione si riserva l'assoluta insindacabilità delle proprie valutazioni.

Art. 5 Informazioni

Eventuali informazioni potranno essere richieste solo ed esclusivamente via email all'indirizzo info@associazionedaf.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *