#Messina. Assistenza studenti disabili, lavoratori ancora senza stipendio

Una protesta per i diritti degli studenti disabili davanti alla Prefettura
Una protesta per i degli studenti disabili davanti alla Prefettura

Nonostante le promesse della Cooperativa Progetto Vita, i lavoratori impegnati nel servizio di assistenza e trasporto agli studenti disabili nelle scuole superiori di competenza della ex Provincia di Messina sono ancora senza stipendio.

L'impegno di pagare almeno due mensilità entro il 12 marzo non è stato rispettato dal presidente Pietro Biondi e domani mattina scatterà la protesta dei lavoratori organizzata dalla FP Cgil di Messina.

“Ai lavoratori è stato corrisposto solo lo stipendio relativo al mese di dicembre 2014 -spiega il segretario generale Clara Crocè. Una miseria che non riuscirà a colmare i numerosi debiti contratti nel frattempo dai lavoratori. Una situazione insostenibile, alla quale la Provincia regionale deve mettere fine all'ennesima beffa perpetrata dalla cooperativa ai danni degli operatori. Alle provocazioni rispondiamo con il blocco del servizio”.

La manifestazione della FP Cgil si terrà domani alle 9 davanti alla sede della ex Provincia Regionale di Messina.

mm

Elisabetta Raffa

Giornalista professionista dal secolo scorso, si divide equamente tra articoli di economia e politica, la cucina vegana, i propri cani, i libri, la musica, il teatro e le serate con gli amici, non necessariamente in quest’ordine. Allergica ai punti e virgola e all’abuso dei due punti, crede fermamente nel congiuntivo e ripete continuamente che gli unici due ausiliari concessi sono essere e avere. La sua frase preferita è: “Se rinasco voglio essere la moglie dell’ispettore Barnaby”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *