#Messina. Assistenza studenti disabili, la FP Cgil: “Servizio a rischio”

Una protesta della FP Cgil di Messina per gli studenti disabili
Una della Cgil di Messina per gli studenti disabili

I lavoratori sono senza stipendio da 5 mesi. A rischio il servizio di assistenza e trasporto degli studenti disabili nelle scuole superiori della provincia di Messina di competenza di Palazzo dei Leoni.

A spiegare le ragioni del possibile blocco la FP Cgil di Messina, che ha convocato per stamane alle 10.30 una conferenza stampa nella nuova sede del sindacato in via XXIV Maggio 108.

“La misura è colma -avverte Clara Crocè, segretario generale della FP Cgil di Messina. Molti lavoratori, a causa delle inadempienze delle cooperative che gestiscono il servizio, Progetto Vita e Vivere Insieme, non percepiscono stipendi da novembre. Così non è più possibile andare avanti”.

Alla conferenza stampa convocata dal sindacato sarà presente anche una rappresentanza dei genitori degli studenti disabili.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *