#Messina. Appalto per via Don Blasco: nota del sindaco

sabato blasco solidarietà ferragostaneIl sindaco Renato Accorinti, l'assessore ai lavori pubblici Sergio De Cola e tutta la giunta municipale esprimono soddisfazione per l'aggiudicazione della gara di appalto per la via Don Blasco avvenuta ieri.
“Un altro importante tassello di quanto programmato e portato avanti con impegno dall'amministrazione Accorinti negli ultimi anni è andato a posto nel complesso puzzle che è il governo della città di Messina. Oggi si può essere molto soddisfatti perché si realizzerà un importante miglioramento delle attuali condizioni di mobilità nella zona centro-sud della città.
Per arrivare a questo risultato si sono dovuti completare i finanziamenti e procedere ad una completa revisione del progetto. L'impegno ed il lavoro ha permesso, dopo oltre 20 anni, di avviare anche la realizzazione di quest'opera. Entro un paio di mesi si dovrebbero completare le verifiche per arrivare alla firma del da parte del Consorzio Medil che è risultato essere aggiudicatario dei lavori con un ribasso del 12,26 per cento e quindi procedere all'apertura del cantiere.
L'iter di gara, che ha subito il rallentamento dovuto all'entrata in vigore del nuovo codice degli (Dlgs 50/2016), ha obbligato l' a bandirne una nuova, che ha richiesto ben 26 sedute della commissione di gara per arrivare all'aggiudicazione provvisoria di ieri mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *