#Messina. Anniversario Nino Tomasello, FP Cgil: “Mai più tragedie sul lavoro”

 

Clara Crocè segretario generale FP Cgil Messina

Un anno fa Nino Tomasello, dipendente di MessinAmbiente, è morto per un incidente sul , quando precipitò nell'alveo del torrente Pace. Un anno dopo la FP Cgil di Messina lo ricorda chiedendo più sicurezza sui luoghi di lavoro.

“Difficile dimenticare il dolore e lo sgomento provati alla notizia di quanto accaduto -scrive la FP Cgil. Difficile dimenticare però anche la rabbia per una tragedia che, forse, si sarebbe potuta evitare.

A far luce sulle dinamiche che hanno determinato i fatti ci penseranno gli organi preposti. Oggi, evitando polemiche o strumentalizzazioni, per la Funzione Pubblica della Cgil di Messina è l'occasione del ricordo e del rispetto nei confronti della Tomasello.

Un ricordo che è fatto anche del corteo funebre che ha accompagnato il feretro del compagno Nino dal piazzale di Messinabiente in via Salandra fino alla chiesa dove sono stati celebrati i funerali”.

“La Funzione pubblica della Cgil -dichiarano il segretario generale Clara Crocé e il segretario di settore Carmelo Pino- è vicina ai familiari, agli e ai parenti di Nino. Oggi più che mai chiediamo con forza che la sicurezza sul lavoro diventi una priorità delle aziende, delle società, di quanto operano nel pubblico e nel privato, affinché drammi come quelli vissuti un anno fa nella nostra città non debbano ripetersi più”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *