#Messina. Ambulantato selvaggio: sequestri in alcune vie cittadine

ambulantato selvaggioSu disposizione del comandante del corpo di polizia municipale Calogero Ferlisi, da domenica 1 gennaio a domenica 12 febbraio, il reparto Annona ha eseguito attività di accertamento volta al controllo dell'ambulantato selvaggio nel centro cittadino, finalizzata al sequestro di merce venduta abusivamente.
Nelle vie Maddalena, Camiciotti, Nino Bixio, Santa Cecilia, Luciano Manara, viale San Martino e in piazza Lo Sardo, sono state elevate 7 contravvenzioni e sottoposti a sequestro complessivamente 6.886 pezzi per un valore totale pari a 40 mila euro. Nello stesso periodo, la polizia amministrativa ha eseguito anche 18 controlli.
Inoltre, al fine di verificare le prescrizioni imposte da leggi e regolamenti, sono stati disposti accertamenti relativi all'esecuzione di ordinanze, notifiche, controlli sulle leggi sanitarie e su adempienze e provvedimenti, emissione di provvedimenti ingiuntivi nell'ambito di cento sopralluoghi effettuati presso pubblici esercizi e attività commerciali a posto fisso, di cui 77 nel mese di gennaio e 23 in quello corrente. Infine sono state elevate 5 sanzioni contravvenzionali ad esercizi commerciali a posto fisso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *