#Messina. Allerta meteo da Codice Rosso: domani cimiteri chiusi dalle 14

Allerta meteo mare (Fabrizio Tomasello).Allerta meteo domani a Messina: Codice Rosso e fase operativa di allarme. Disposta con ordinanza del sindaco dalle 14 di domani, sabato 31 ottobre, la chiusura delle  strutture cimiteriali. La SORIS, la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, ha comunicato per domani, sabato 31 ottobre, un livello di criticità elevata per rischio idrogeologico per i comuni colpiti da precedenti eventi meteo nelle zone di allerta A (versante tirrenico) e I (versante ionico).

Le avverse condizioni meteo prevedono dal tardo pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con particolare persistenza sui settori ionici.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalla tarda mattinata di domani, sabato 31, e per le successive 24-36 ore, previsti anche venti forti dai quadranti orientali con raffiche fino a burrasca forte, specie sui settori settentrionali e ionici.

Seguiranno messaggi del sistema alert system e info sms. Le norme di comportamento di autoprotezione per rischio alluvioni e frane sono visionabili presso il sito ufficiale internet del Comune di Messina – Protezione Civile. (Foto Fabrizio Tomasello).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *