#Messina. Al via la raccolta di libri per i pazienti oncologici del Papardo

dona un libro per un sorrisoDalle 10 alle 20, a piazza Cairoli, lato nord pressi Bar Irrera, si  terrà “Dona un libro per un sorriso”, evento organizzato da un gruppo di 20 oncologici con il sostegno dell'Associazione Siciliana Sostegno Oncologico (A.S.S.O), finalizzato alla raccolta di libri per costituire una biblioteca all'interno del reparto di Oncologia dell'Ospedale , diretto dal professor Vincenzo Adamo.

Alla manifestazione prenderanno parte tra i promotori, oltre ai pazienti oncologici del gruppo “Nulla è come prima”, anche il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Nino Interdonato. Al punto di raccolta di piazza Cairoli si potrà donare un libro, e per l'occasione sarà anche possibile conoscere i pazienti che hanno intrapreso un trattamento chemioterapico e che, in collaborazione con l'associazione A.S.S.O. raccontano con semplicità e spontaneità la loro esperienza nell'affrontare la malattia, al fine di incoraggiare quanti stanno intraprendendo un percorso simile.

Gli stessi, il 29 ottobre scorso, al Palacultura, sono stati  protagonisti, sia come attori che come modelli, dell'evento “Oncostories”. L'idea di donare un libro per un sorriso, creando una biblioteca al reparto oncologico del Papardo, è stata lanciata tramite Facebook nelle scorse settimane ricevendo ampi consensi, e si è realizzata anche grazie alla disponibilità delle librerie Colosi e Feltrinelli, che stanno collaborando nella raccolta libri. “Dona un libro per un sorriso” ha ricevuto le adesioni anche di alcune case editrici siciliane che, contattate, stanno rispondendo positivamente, inviando libri in omaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *