#Messina. Al Palacultura inaugurazione del murale “Germe” di MaCa

germeVenerdì, 2 dicembre, alle 10, al PalaCultura, sarà inaugurato il triplo murale Germe di MaCa (nome d'arte di Manuela Caruso), nell'ambito  del progetto pluriennale dedicato all'arte e agli artisti contemporanei messinesi Le Scalinate dell'Arte, che  ha  come capofila il Comune di Messina e la società Team Project partner, finanziato nell'ambito del Po Fesr Sicilia 2007-2013.
A presentare l'opera, saranno l'artista e gli organizzatori, Giovanni Lucentini, responsabile del progetto, Elena Bonaccorsi e Francesco di Futuro XXI. Al loro fianco gli architetti Fabio Todesco e Giorgio Umberto con Milena Romeo, curatrice di progetti di valorizzazione culturale, componenti della commissione di gara che ha selezionato Germe su una ventina di bozzetti partecipanti al bando, redatti da Mosè Previti e Giovanni Lucentini.
Al termine dell'incontro, la visita all'opera che si sviluppa su tre superfici (una lastra in acciaio di 3,80 mt. x 16 mt, e due muri retrostanti di dimensioni mt. 7,00 x mt. 17,00 il primo e di mt. 2,50 x mt. 9,00 il secondo) sulla Scalinata Monsignor Bruno a lato del PalaCultura.
Sono state invitate a partecipare le scuole del quartiere, essendo l'opera dedicata proprio alle future generazioni e all'obiettivo di sensibilizzare i giovani al rispetto e alla cura degli spazi pubblici. Inoltre martedì 27 dicembre, alle 18, Germe sarà al di una proiezione artistica con la quale si inaugurerà la mostra di tutti i progetti che hanno partecipato al bando per il  PalaCultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *