Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. Addiopizzo: consegna delle borse di studio

borseSabato 9 luglio alle 11, si svolgerà la cerimonia di consegna delle borse di studio San Luigi Orione presso il bene confiscato di via Roosevelt, 6, concesso in affidamento dal Comune. L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Addiopizzo Messina, presieduto da don Terenzio Pastore, insieme ai partners MOV Il Ponte e l’Arcidiocesi di Messina, Lipari e S. Lucia del Mela, nell’ambito del progetto Libertà è Partecipazione finanziato dal Piano Azione Coesione Giovani no profit del dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Nove studenti delle terze classi della scuola media, inseriti
nel percorso di educazione alla legalità, riceveranno borse di studio del valore di 500 euro, ideate per sostenere la prosecuzione degli studi presso gli Istituti Superiori
. Alla cerimonia di consegna, alla quale parteciperà il sindaco Accorinti, sono state invitate le autorità civili, militari e religiose. Al percorso formativo, articolato in 80 ore di lezione e laboratori, hanno aderito 250 ragazzi degli Istituti comprensivi  Manzoni, Dina e Clarenza, Villa Lina ed Enzo Drago.
L’iniziativa, che si inserisce in un ampio programma di laboratori, incontri, marce di legalità e Cineforum, è stata realizzata in collaborazione con la Consulta provinciale degli studenti delle scuole superiori, la III e la IV circoscrizione, e la partecipazione del procuratore aggiunto della Repubblica Sebastiano Ardita, e del testimone di giustizia Mariano Nicotra.