#Messina. Accoglienza minori stranieri non accompagnati: istanze entro il 31 marzo

Minori stranieri a Messina

L'Amministrazione comunale intende stipulare convenzioni per l'accoglienza di minori stranieri non accompagnati con istituzioni socio-assistenziali iscritte all'Albo regionale (ex art. 26  della L.R. 22/86 nella sezione minori – elenco strutture MSNA per la primissima accoglienza e per l'accoglienza di secondo livello) in possesso degli standard organizzativi e strutturali previsti dal DPRS 600 del 13 agosto 2014 e ubicate nella provincia di Messina.

Gli interessati possono presentare istanza di disponibilità alla stipula di convenzione, sottoscritta dal legale rappresentante, indirizzandola a: Comune di Messina – Dipartimento Politiche Sociali – Piazza della Repubblica – palazzo Satellite 98100 Messina, entro il 31 marzo 2016.

L'istanza, cui dovrà essere allegata copia del documento d'identità del sottoscrittore, dovrà contenere, oltre ai dati identificativi dell'istituzione socio-assistenziale e del legale rappresentante, l'indicazione del tipo di struttura (primissima accoglienza o accoglienza di 2° livello), il numero e la data del decreto di attuazione e/o iscrizione, il numero dei posti sia autorizzati che disponibili all'eventuale convenzione, mail o PEC e recapiti telefonici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *