#Messina. A Torre Faro un’estemporanea di pittura dedicata ai laghi e allo Stretto

Locandina EstemporaneaDomani, domenica 23 agosto, in via Circuito  Torre Faro presso il Ritrovo Km 0 si svolgerà la I Estemporanea Tra i laghi e lo Stretto.

La manifestazione, proposta da Arte da Ritrarre di Venera Finocchiaro, è aperta a professionisti e non, con lo spirito di promuovere il attraverso l'arte della pittura, e a titolo totalmente gratuito.

Al termine della giornata la giuria, presieduta da Nino Principato e composta da Venera Finocchiaro, Lino Soraci,  Liliana Schipilliti, Marco Grassi e Tina Maio, valuterà i lavori. Saranno premiati i primi tre classificati e assegnati due premi speciali. L'appuntamento è alle 8 e 30 in via Circuito a Torre Faro presso il Ritrovo Km 0.

I pittori avranno tutta la giornata di tempo per scegliere il panorama da ritrarre e realizzare la propria opera d'arte. Dalle 18 le opere saranno esposte e alle 21 si svolgerà la premiazione.

mm

Armando Montalto

Tra la metà dei Novanta e i primi Duemila ha cambiato città, paese e occupazione con la rapidità di un colibrì. Insomma, questo quarantenne messinese, dopo aver fatto consegne a Canal Street, parlato in nome della UE, letto Saramago, tirato sassi sul Canal Saint Martin e bevuto fiumi di birra ha deciso. Tornare a casa, mettere su famiglia e la testa a posto. Oggi si divide tra libri, mare e famiglia. Intanto, prova a scrivere e a raccontare Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *