#Messina. A quattro anni dall’alluvione di Barcellona c’è chi vive ancora nel disagio

11908440_1042269332450395_701852178810566972_nSono passati quasi quattro anni da quel terribile 22 novembre 2011, quando Barcellona Pozzo di Gotto è stata colpita da fortissime piogge che hanno causato ingenti danni. Tra le abitazione devastate dall'alluvione, c'è quella di Giuseppe Cutropia, meglio conosciuto in città come Placidino.

Negli ultimi anni l'uomo è stato costretto a vivere in queste condizioni, in contatto costantemente con il pericolo e la paura. Placidino, disoccupato, vive così nella sua abitazione, in Secondo Vico Eugenio.

Il profondo disagio è stato filmato da Venerando Fausto Scavo. Con un video su facebook denuncia le condizioni in cui l'uomo è costretto a vivere. Rapida in si è diffusa la notizia e in molti si sono interessati al caso. Intanto, il vicesindaco della città del Longano Filippo Sottile ci ha assicurato che a breve saranno presi provvedimenti.

 

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *