Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#Messina. A casa dall’1 gennaio i lavoratori della Transport Service

GiornaliChiude male il 2015 per i 9 lavoratori della Transport Service, la cooperativa fondata nel 1989 che distribuisce la Gazzetta del Sud in provincia di Messina e in Calabria.

Dall’1 gennaio 2016 il servizio sarà svolto da un’altra agenzia e “visto che lavoriamo solo per il quotidiano messinese -ci spiegano i lavoratori- siamo disperati perché non sappiamo come faremo a mantenere le nostre famiglie e a pagare mutui, bollette e prestiti vari”.

“Ci dispiace moltissimo per questi lavoratori -spiega Lino Morgante, direttore editoriale della SES, la società che edita la Gazzetta del Sud– ma i costi erano ormai proibitivi e ricorreremo a una società che distribuisce altri giornali oltre al nostro. Avremmo voluto fare diversamente, ma purtroppo è impossibile”.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.