#Messina. A Barcellona il quartiere Pizzucasteddu rivive grazie ai volontari

La fest dei vicini Barcellona 25-7-2015 bFar rivivere un quartiere, Pizzucasteddu a Barcellona Pozzo di Gotto, da tempo caduto nel dimenticatoio.

Un obiettivo dell'associazione omonima, fondata da Mario Gentile, Antonio Natale e Antonella Marchetta, che ieri sera ha organizzato una serata, aperta da un breve discorso di monsignor Santo Colosi.

In via Risorgimento sono state create delle piccole aree dove cenare e conoscersi tra vicini, mentre un altro buffet è stato allestito all'interno di Natale, dove per l'occasione è stata creata un'esposizione di attrezzi e oggetti antichi. A fare da sottofondo musiche folkloristiche.

La fest dei vicini Barcellona 25-7-2015 c“Ci farebbe molto piacere se il sindaco Materia venisse a vedere innanzitutto tutto il lavoro di pulizia della via Torrente Idria che in due mesi abbiamo fatto -dichiarano gli organizzatori. Poi vorremmo che constatasse in quali condizioni siamo costretti a vivere.

Negli ultimi 10 anni moltissime persone hanno lasciato il quartiere per andare a vivere da un'altra parte a causa della situazione di degrado. Noi non abbiamo intenzione di andarcene, però vogliamo che qualcosa cambi”.

Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *