Mercoledì 7 presentazione della rassegna cinematografica di TaoArte

Taoarte
Il di Taormina

Taormina Arte presenterà mercoledì 7 alle ore 12, all'Arena ex Fiera di Messina, la rassegna cinematografica “Schermo a Tre Punte. La Sicilia nel cinema di oggi (con uno sguardo a quello di ieri)”. Alla conferenza stampa saranno presenti i sindaci di Messina Renato Accorinti, di Taormina Eligio Giardina, e il commissario della Provincia regionale Filippo Romano, componenti del Comitato di TaoArte.

La rassegna, che si terrà all'Arena dal 17 al 25 agosto, proporrà film e documentari in prima visione, classici delle gloriose case di produzione messinesi, con un capitolo dedicato a Emanuele Crialese, con Respiro, Nuovomondo e Terraferma. Ogni sera a partire dalle 20.30 e con ingresso gratuito, saranno proiettati lungometraggi e documentari, preceduti da un omaggio semiserio della serie web di Mimmo e Stellario e da un cortometraggio realizzato da autori messinesi.

La città di Messina, una delle tre punte dello schermo, sarà ancora protagonista con i film Il cappotto (1952) e L'amore in città (1953), per la Faro Film, e con il raro L'altro piatto della bilancia (1972), per la Cannata Runch Production.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *