Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Mazzarrà Sant’Andrea – Domenica il secondo Trofeo ciclistico dedicato alle vittime della strada

Domani l’ associazione Acs Terra Nostra della presidente Giuditta Bongiovanni (nella foto) e l’asd Time Bike di Paolo Campanella organizzano il secondo trofeo ciclistico dedicato alle vittime sulla strada. L’evento si svolgerà lungo le strade del comune Mazzarrà Sant’Andrea. Sarà presente anche l’associazione Angeli sull’ asfalto di Terme Vigliatore. Nel corso della manifestazione si esibirà la cantante Alessia Merlino, che canterà un brano dedicato proprio ad una vittima stradale. Il ricavato della

gara verrà in parte devoluto all’associazione Angeli sull’ asfalto che si occupa di sensibilizzare tanto sulle tematiche legate ai pericoli sulle strade. Le famiglie delle vittime sulla strada chiedono da anni che il sacrificio dei loro cari non sia vano e che si intervenga, sempre più incisivamente, per combattere e vincere quella che assomiglia purtroppo ad una guerra. Tanti di loro hanno fondato o partecipano come domani a degli eventi, trovando in questo impegno una straordinaria forza e ragione di vita.

Carmelo Amato

Barcellonese doc, il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori di Palazzo Longano, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini. Sconfina spesso a Milazzo e dintorni.