#Mascalucia. Gabriele Denaro in concerto per festeggiare i 25 anni di musica

il pianista compositore  Gabriele DenaroDomani, sabato 19 settembre, alle 20 a Mascalucia il pianista compositore catanese Gabriele Denaro festeggia i 25 anni di viaggi… sulla tastiera del pianoforte. All'auditorium San Nicolò sarà un viaggio musicale e visivo, un talk show inedito condotto da Carmelo Di Mauro.

Per i 25 anni di carriera sarà offerta ai fan del musicista, che proprio il 19 compie 50 anni, una serata magica. Denaro ha un bagaglio di ben 400 composizioni per pianoforte, trio, quartetto, ensemble, formazioni cameristiche e orchestre sinfoniche.

La sua musica affonda le radici in una salda formazione classica, le sue melodie lo rendono uno degli artisti più apprezzati dal pubblico e dalla critica internazionale.

“Oggi ho meno pudori di ieri – confessa il musicista – e mi sento più libero di esprimermi. E oggi voglio esprimere la mia gratitudine alle migliaia di persone che mi hanno ascoltato, che amano la mia musica tanto introspettiva, quanto espansiva al contempo… somiglia molto al mo carattere”.

Denaro si definisce un sognatore e si stupisce di avere tanta voglia ancora di comporre. “Credo che smetterò quando smetterò di vivere, perché la musica è la mia vita”.

Antonio Maimone

Laureato in giornalismo all'Università di Messina. Ha sempre avuto la passione per il calcio e per lo sport in generale. Ha collaborato con diverse redazioni sportive e per Sicilians vi porterà all'interno di tutte le realtà sportive locali e regionali, facendo ogni tanto qualche passaggio in cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *