Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Maria Adele Maio è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura

Il Capo di Gabinetto Maria Adele Maio

Maria Adele Maio è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Messina. Il vice prefetto Maio ha già prestato servizio alla Prefettura di Messina all’inizio della sua carriera, che si è svolta anche presso il ministero dell’Interno, la Prefettura di Reggio Calabria, il Commissariato del Governo di Bolzano e la Prefettura di Catanzaro.

Il neo Capo di Gabinetto ha acquisito una notevole esperienza nei diversi servizi della Prefettura ed è stata commissario straordinario in alcuni Comuni della Calabria, anche in quelli sciolti per infiltrazioni della criminalità organizzata.

Il vice prefetto ha prestato servizio presso la Prefettura di Messina anche come Dirigente dell’Area I – Ordine e Sicurezza pubblica.

Subentra a Filippo Romano, da meno di un mese commissario straordinario della Provincia di Messina.

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.