Marcia indietro sui TIR: Accorinti sospende l’ordinanza

Blocco 3 TIR 22 7 2014.jpg foto Rosario Pizzino
Il sindaco Renato Accorinti blocca i TIR nella Zona Falcata (Foto Rosario Pizzino)

“Stamattina niente blocco TIR. Causa ricorso siamo obbligati a sospendere momentaneamente la delibera. Siamo già al lavoro con dirigenti e avvocati. A fine mattinata aggiornamenti e novità”.

Poche righe nella pagina ufficiale del sindaco Renato Accorinti (alle 11 passate nessuno ha ancora passato la notizia all'Ufficio Stampa di Palazzo Zanca) per annunciare alla città che il blocco dei mezzi pesanti sul cavalcavia è sospeso.

“Chiedo a tutti i cittadini di non scoraggiarsi -aggiunge Accorinti. E' la lotta delle lotte e andremo fino in fondo!”.

A determinare questa clamorosa marcia indietro dell'amministrazione la nota inviata ieri nel tardo pomeriggio dalla Caronte&Tourist, nella quale si sottolinea che il ricorso al ministero dei Trasporti presentato dall'AIAS, l'associazione autotrasportatori siciliani, di fatto rende illegittima l'ordinanza che da lunedì scorso vieta dalle 7 alle 21 il passaggio dei TIR nella zona compresa tra viale Europa e la Stazione Marittima.

In attesa delle decisioni dell'esecutivo e, si spera, di una nota ufficiale dell'amministrazione, da questa mattina i TIR possono scorazzare di nuovo allegramente per la città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *