Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Lunedì la prova finale del corso “Donne, politica e istituzioni”

Lunedì prossimo alle 15.30, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, si terrà presso l’Aula Magna “L. Campagna” del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni la prova finale della III edizione del corso “Donne, politica e istituzioni”.

I corsisti saranno valutati da una commissione composta da giornalisti, pubblicitari ed esperti in comunicazione istituzionale, in pari opportunità e politiche di genere, che preliminarmente assisterà alla simulazione di una campagna elettorale realizzata a conclusione del Laboratorio di comunicazione istituzionale condotto da Francesco Pira e da Lucrezia Zingale e poi valuterà corti o spot

pubblicitari contro la violenza di genere che i corsisti, organizzati in sei gruppi, hanno realizzato a conclusione di un altro Laboratorio curato dagli esperti Antonio Tavilla e Lucrezia Zingale.

A valutare l’impatto mediatico e la qualità del prodotto presentato dai corsisti saranno i giornalisti delle maggiori testate locali, di televisioni e radio private e di giornali on-line, ma anche titolari di agenzie pubblicitarie, produttori cinematografici e teatrali ed esperti in gender mainstreaming, tra cui l’assessore comunale alle Pari opportunità Patrizia Panarello, il consigliere di parità della Provincia di Messina Mariella Crisafulli e la presidente del Cedav Carmen Currò. I risultati saranno resi noti il prossimo 20 dicembre, in occasione della cerimonia conclusiva del Corso e della consegna degli attestati.