Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Ambulantato selvaggio, sequestrati oltre mille chili di merce

Novecento chili  di frutta, 305 di ortaggi e 47 di funghi sequestrati e 7 verbali ad altrettanti ambulanti abusivi.

Sono i numeri dell’azione disposta ieri dal comandante del Corpo di Polizia Municipale di Messina Calogero Ferlisi e messa a segno dal personale della sezione di Polizia Amministrativa e Annonaria coordinata dal commissario Pietro Villarà, insieme ai militari della stazione dei Carabinieri di Camaro.

Teatro dei controlli a

tappeto in una delle zone con il maggior numero di venditori ambulanti non autorizzati il viale Europa.

Vigili urbani e carabinieri hanno dato un giro di vite all’ambulantato selvaggio, che peraltro crea anche non pochi problemi alla circolazione.

Applicata quindi la Legge Regionale 18 del 1995, che ha portato appunto a 5 sequestri di merce per vendita non autorizzata e alla verbalizzazione dei venditori ambulanti. Visto che la merce sequestrata ieri è deperibile e in buono stato di conservazione, è stata consegnata a istituti e associazioni benefiche della città.

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.