Lotta ai fracassoni, i carabinieri denunciano 17enne a Gazzi

Impianto audio
L'impianto sequestrato

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina hanno denunciato in stato di libertà per il reato di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone un 17enne messinese, sorpreso ieri alle 11.15 all'incrocio tra viale Gazzi e via Comunale Santo alla guida di una minicar, mentre diffondeva musica ad altissimo volume con un impianto stereo artigianalmente installato, poi sottoposto a sequestro.

Il è recidivo, perché è stato denunciato per lo stesso reato a 2012.

L'anno scorso sono state 10 le persone denunciate per disturbo della quiete pubblica per musica ad alto volume dalle auto, mentre dall'inizio del 2014 questo è il quarto caso.

Ai sensi dell'art. 659 del Codice Penale, l'autore di tali violazioni rischia l'arresto fino a 3 mesi e la confisca di quanto sequestrato.

“Il contrasto ai fracassoni continuerà anche nelle prossime settimane –avvertono dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina- a maggior ragione con l'approssimarsi della stagione estiva, quando tali personaggi compaiono più di frequente, a tutela della tranquillità dei cittadini, soprattutto in alcuni quartieri popolari della città dove maggiore è la ricorrenza di tale antipatico fenomeno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *