Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

Lo Monaco smentisce Sportitalia: nessuna trattativa con la Ternana

Era arrivata come un fulmine a ciel sereno la sparata di Michele Criscitiello, noto giornalista e direttore dell’emittente Sportitalia: “Lo Monaco vuole salvare il Messina per poi andare ad acquisire la Ternana”.

Poche parole, lette tra le righe di Tuttomercatoweb.com, che hanno fatto preoccupare i tifosi sui social network. Secondo il giornalista campano, Lo Monaco sarebbe stufo dei minimi guadagni del Messina in Lega Pro e preferirebbe andare direttamente in Serie B con introiti attorno ai 9 milioni di euro tra Lega, diritti Tv e sponsores.

Non si è fatta attendere la smentita di Pietro Lo Monaco, che tramite il sito ufficiale del Messina nega categoricamente un proprio interesse verso la Ternana o qualsiasi altra società italiana.

“Il Presidente dell’ACR Messina Pietro Lo Monaco -si legge nella nota- in merito a quanto riportato dagli organi d’informazione sportiva Sportitalia e Tuttomercatoweb circa la presunta notizia di un suo coinvolgimento nella trattativa per l’acquisizione di altre società, smentisce in maniera categorica quanto sopra asserito ritenendo tale indiscrezione poco accorta ed avveduta.

Il Presidente coglie l’occasione per ribadire, qualora ce ne fosse ancora il bisogno, che in questo momento resta imprescindibile il raggiungimento dell’obiettivo fissato dalla società ad inizio stagione ovvero la salvezza dell’ACR Messina”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.