Lite tra connazionali, arrestati due rumeni

asan florin
Florin Asan
mustafa cristian
Cristian Mustafa

Ieri pomeriggio gli delle Volanti hanno arrestato due cittadini rumeni accusati di lesioni personali aggravate ai danni di due loro connazionali. In manette Florin Asan (classe 1978) e Cristian Mustafa (classe 1973), entrambi domiciliati a Messina e con pregiudizi penali a loro carico.

I poliziotti sono intervenuti intorno alle 16.30 sul Viale San Martino, dove era stata segnalata una lite. Sul posto gli agenti hanno individuato due cittadini rumeni con addosso evidenti segni subiti nel corso dell'aggressione avvenuta poco prima da alcuni connazionali. In base ai riscontri effettuati nell'immediatezza ed alle testimonianze rese dalle vittime, gli agenti sono risaliti velocemente all'identità degli aggressori e, poco dopo, li hanno rintracciati ed arrestati.

I due cittadini rumeni aggrediti hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari. Uno dei due è stato ricoverato in una clinica cittadina con una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni, per la frattura scomposta al polso, mentre l'altro è stato curato e refertato con una prognosi di 4 giorni.

Nel corso delle ricerche dei due malviventi, una delle Volanti intervenute, coadiuvata da una pattuglia della Polizia Municipale, ha sottoposto a controllo un furgone a bordo del quale viaggiavano altri due cittadini rumeni, scoprendo che il giovane alla guida non aveva mai conseguito la patente. Quest'ultimo è stato pertanto denunziato in stato di libertà per guida senza patente, mentre il furgone che conduceva è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché, tra l'altro, sprovvisto della regolare revisione.

Su disposizione del della Repubblica del Tribunale di Messina Fabrizio Monaco, i due rumeni saranno giudicati stamane con rito direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *