#Lipari. Visite guidate all’Acropoli e al Museo Aecheologico
Dopo il successo dello scorso anno, a grande richiesta, anche per la stagione 2017 l'Associazione Guide Turistiche Eolie Messina taormina propone un tuffo nell'archeologia e non solo: ogni venerdì alle ore 17.30 e ogni domenica alle 10.00 sarà possibile seguire una guida turistica abilitata alla scoperta dell'acropoli di Lipari con la sua zona archeologica, il Museo Archeologico e la Cattedrale di San Bartolomeo. Un modo per far conoscere a turisti e residenti la storia millenaria dell'isola.
La visita guidata deve essere obbligatoriamente prenotata 24 ore prima e si effettua in lingua italiana, ma, in base alla disponibilità, anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo o russo. Il costo è € 5,00 a persona (ragazzi 12-18 anni € 2,00, gratis fino a 12 anni) e non comprende il biglietto d'ingresso al Museo Archeologico di Lipari. Su richiesta è anche possibile organizzare visite guidate per gruppi in giorni ed orari diversi da quelli sopra indicati ed in lingua straniera.
Si possono trovare tutti i dettagli dell'iniziativa sul sito web www.guideturistichemessina.it o sulla pagina Facebook www.facebook.com/guideturisticheeoliemessinataormina.