Lipari, plichi elettorali e personale dei seggi lasciati a terra dall’aliscafo. Intervengono i Carabinieri

inbound6111803076927428303I della motovedetta 814 “Monteleone” della Compagnia di Milazzo stamattina hanno permesso con il loro intervento l’apertura seggi elettorali nelle Isole di Panarea,  Stromboli e Ginostra. Per cause che verranno accertate nelle prossime ore, i plichi e il personale destinato ai

vari seggi sarebbero stati lasciati a terra dall’aliscafo che sarebbe dovuto partire da Lipari alle ore 8,30.  Fatto che ha destato stupore e indignazione tra chi era presente agli imbarchi. I militari intervenuti sui luoghi hanno trasportato i plichi e tutto il personale nelle varie Isole interessate al voto,  così da poter garantire la continuità del servizio e la predisposizione dei vari seggi. Una situazione davvero insolita, dove sicuramente le autorità competenti avvieranno le dovute indagini per chiarire ciò che realmente è successo.


Carmelo Amato

Il giornalismo è la sua ragione di vita. Indistruttibile, infaticabile, instancabile, riesce a essere sul posto “prima ancora che il fatto succeda”. Dalla cronaca nera allo sport nulla gli sfugge. È l’incubo degli amministratori comunali, che se lo sognano anche di notte e temono i suoi video e i suoi articoli nei quali denuncia disservizi e inefficienze e dà voce alle esigenze dei suoi concittadini.