#Lipari. Arrestato 46enne per tentata violenza sessuale
In manette un 46enne per tentata violenza sessuale. I militari della Stazione Carabinieri di Lipari hanno eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto – Ufficio GIP su richiesta della Procura della Repubblica per il reato di tentata violenza sessuale a carico del 46enne, residente dell’isola. L’attività investigativa trae spunto da una denuncia querela presentata dalla vittima, a seguito della quale sono stati effettuati immediati accertamenti coordinanti dal Pubblico Ministero Sarah Caiazzo, titolare del fascicolo, che consentivano di riscontrare sia quanto denunciato, sia a raccogliere elementi utili per l’identificazione dell’aggressore.
Il tentativo di violenza risale al 22 giugno 2016, quando la donna che ha subito la tentata violenza e il suo aggressore erano in un locale del centro di Lipari in compagnia di altre persone. Nel corso della notte la vittima, ospite di un camping
I militari della Stazione di Lipari, subito accorsi sul luogo, hanno iniziato le fasi del sopralluogo con l’identificazione dei presenti e la raccolta dei primi elementi investigativi. L’attività d’indagine condotta nell’immediatezza dei fatti e coordinata dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto ha consentito di raccogliere in pochi giorni un quadro indiziario grave e tale da consentire l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.