Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#LegaPro. Ufficiale: Valerio Bertotto è il nuovo allenatore del Messina

Sembrava sfumare definitivamente, invece la trattativa è andata a buon fine: Valerio Bertotto è il nuovo allenatore del Messina.

L’ex giocatore dell’Udinese ha allenato la Nazionale di Lega Pro per tre anni e la Pistoiese la scorsa stagione.

Bertotto ha avuto la meglio su altri tecnici che avrebbero potuto sedersi sulla panchina del Messina, Legrottaglie e Venuto tra gli altri.

Lo comunica la società con una nota ufficiale.

L’Acr Messina comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico dellaprima squadra al signor Valerio Bertotto.

Nato
a Torino il 15 gennaio del 1973, da calciatore ha collezionato 379 presenze in Serie A con le maglie di Udinese e Siena e 41 presenze tra Serie C1 e Serie C2 con Alessandria e Venezia. Vanta anche 4 gettoni di presenza in Nazionale.
 
Nel 2012 ha acquisito a Coverciano il titolo di allenatore di Prima Categoria UEFA PRO. Selezionatore della Rappresentativa Nazionale Under 20 di Lega Pro dal 2012 al 2015, nelle ultime quattro partite dello scorso campionato ha guidato la Pistoiese nel Girone B del campionato nazionale di Lega Pro, conducendo i toscani alla salvezza diretta con tre vittorie ed una sconfitta.
L’Acr Messina augura a Valerio le migliori fortune, nella consapevolezza che insieme si potranno raggiungere sempre più importanti traguardi sportivi”.
Bertotto

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.