#LegaPro. Rea: “Siamo un gruppo valido. Bello l’abbraccio con i tifosi”

Angelo Rea è stato uno dei protagonisti della vittoria del Messina contro la Casertana. L'ex difensore dell'Avellino ha siglato il gol della vittoria con un colpo di testa nel primo tempo. Per Rea una seconda esperienza a Messina dopo dieci anni e primo gol in maglia biancoscudata. Con lui analizziamo la partita e la validità di questo gruppo. “La cosa principale era la vittoria, volevamo vincere, non importava come – esordisce Rea. Nel primo tempo abbiamo fatto un buon calcio e rischiato più volte di fare il terzo gol. La loro rete poteva essere una mazzata per chiunque, a un minuto dalla fine. Ma abbiamo fatto vedere che sappiamo soffrire, gente con i crampi. Volevo spendere qualche parola per i nostri centrocampisti e i nostri attaccanti che hanno corso come dei forsennati. Per fare bene serve un gruppo da 30 giocatori che si sacrifica per gli altri. La gente l'ha capito e ci ha incitato per tutta la partita, in Lega Pro non si vede un buon calcio, ma i tifosi vengono per vedere anche che i giocatori sudano la maglia. A fine partita l'abbraccio con mister e tifosi è stato bellissimo”.

Foto Elena Anna Andronico
Foto Elena Anna Andronico

Dediche speciali: “Voglio dedicare il gol a mia moglie e ai miei . Dedica anche ai tifosi del Messina, è il mio primo gol in tre stagioni qua. Ringrazio sempre questa piazza perché mi ha lanciato nel calcio nel conta. Vogliamo portarci i tifosi dalla nostra parte, qui in casa possiamo costruire il nostro campionato. Per un giocatore è importante ricevere il sostegno dei tifosi così come è successo oggi. Sono qua da un mese e mezzo, è la prima volta che vado a cena fuori stasera, aspettavo una vittoria per poterlo fare. Oggi la gente ha visto che questo è un gruppo valido e che questa maglia per noi è importante”.

“Questa rosa è composta da buoni giocatori, la classifica non rispecchia il reale valore di questa squadra – conclude il difensore. Il mister non ha la bacchetta magica e non può risolvere tutto in una settimana, ma ha lavorato molto nella testa dei giocatori. Ho visto Milinkovic e Ferri fare i terzini, fa venire la pelle d'oca questo atteggiamento. Se ci aiutiamo in campo i risultati arriveranno. Volevo fare un in bocca al lupo a Marra e Buonocore, hanno pagato per le nostre prestazioni. Li saluto a nome di tutto il gruppo”.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *