#LegaPro. Pagelle Messina-Catanzaro: Bruno “The wall”. Anastasi e Da Silva, benvenuti

Quarta vittoria consecutiva per il Messina, che al San Filippo batter per 2-1 il Catanzaro in rimonta. Prova opaca per il Messina fino al gol subito da Carcione, da lì in poi la squadra di Lucarelli ha tirato fuori il solito carattere dell'ultimo periodo, approfittando anche degli errori in fase difensiva dei calabresi. Bruno è sicuramente il migliore in campo senza far passare in secondo piano le prestazioni di , Da Silva e Anastasi.

Berardi, 6 – Non viene impiegato troppo dall'attacco del Catanzaro, ma probabilmente sul gol subito poteva fare qualcosina in più.

Palumbo, 6 – Buon lavoro sulla destra in fase di copertura. Soffre un pochino le sortite offensive avversarie, ma niente di che.

Bruno, 7.5 – Decisamente il migliore in campo: compie sempre interventi precisi, non sbaglia un colpo. E' il difensore migliore a disposizione di Lucarelli.

Foto Antonio Maimone
Foto Antonio Maimone

Rea, 6 – Normale amministrazione per l'esperto difensore giallorosso. Costretto alla sostituzione nella ripresa causa un infortunio, il suo posto è preso da Maccarrone (voto 6).

De Vito, 6.5 – In fase di copertura è impeccabile, si propone nel primo tempo senza fortuna, ma è comunque un'ottima prestazione da parte dell'ex Milan.

Musacci, 6 – In lenta crescita: sbaglia sempre meno e mette ogni volta sempre più agonismo. Finalmente.

Sanseverino, 6 – Un leggero passo indietro rispetto alla prestazione di Foggia: un po' più impreciso ma comunque fa sentire la sua presenza in mezzo al campo.

Da Silva, 7 – E chi se lo aspettava? Partita di corsa e bomba all'angolino che regala tre punti importantissimi al Messina.

Da Silva (foto Maimone)
Da Silva (foto Maimone)

Mancini, 6.5 – Primo tempo da urlo: giocate di alta classe e disimpegni di altra categoria, nella ripresa cala vistosamente, ma è una certezza per Lucarelli.

Milinkovic, 6 – Anche per lui passo indietro rispetto al match di Foggia sotto l'aspetto dell'incisività in fase offensiva, ma premiamo il suo sacrificio difensivo quando necessario. A fine partita è stanchissimo.

Anastasi, 6.5 – Primo tempo decisamente insufficiente, ma viene salvato dal rimpallo che lo favorisce per il gol del pareggio. Vola sotto la curva del Catanzaro e apre la rimonta del Messina.

Ciccone, 6 – Entra e fa il suo onesto lavoro, lo aspettiamo a pieno ritmo.

Il gol di Anastasi (foto Maimone)
Il gol di Anastasi (foto Maimone)

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *