#LegaPro. Il Messina vince in rimonta: 2-1 al Catanzaro firmato Anastasi e Da Silva
Vittoria di fondamentale importanza per il Messina che al San Filippo coglie la quarta vittoria interna consecutiva battendo in rimonta 2-1 il Catanzaro grazie alle reti di Anastasi e Da Silva a ribaltare l’iniziale vantaggio di Carcione. Per i due nuovi arrivi un esordio casalingo da incorniciare.
Partita di fondamentale importanza al San Filippo tra le due compagini giallorosse. Cristiano Lucarelli scioglie i dubbi e schiera il seguente 4-3-1-2: Berardi in porta, difesa con Palumbo e De Vito sulle fasce, Rea e Bruno al centro, in panchina dunque Saitta, in ballottaggio per la fascia destra con il numero 13. In mediana troviamo Musacci, Da Silva e Sanseverino, mentre Mancini agisce dietro la coppia formata da Milinkovic e Anastasi. Il Catanzaro schiera: De Lucia, Zanini, Icardi, Patti, Cunzi, Gomez, Mancosu, Prestia, Maita, Sirri, Esposito.
Primo tempo senza grandi emozioni, con un’occasione per parte: prima è Icardi a impensierire Berardi all’8′ dopo una buona percussione di Gomez sulla destra, poi è Anastasi all’11’ a non trovare l’impatto con il pallone dopo un’azione sulla sinistra di Milinkovic. Da segnalare al
Nella ripresa tutta un’altra musica: il Messina è costretto a rinunciare a Rea per infortunio, al suo posto Maccarrone. Gli ospiti vanno in vantaggio al 24′ col neo entrato Carcione, segnando un vero e proprio eurogol da oltre trenta metri. La risposta del Messina non si fa attendere e pareggia due minuti più tardi con Anastasi, bravo a segnare dopo un rimpallo favorevole. Al 32′ arriva il vantaggio del Messina: Carcione sbaglia un retropassaggio, ne approfitta Da Silva che con un siluro mancino scaglia il pallone all’angolino. La reazione degli ospiti è sterile, ed è il Messina ad andare vicino al gol con Anastasi e Milinkovic, ma la difesa riesce a evitare la rete. Il Messina si stacca dalla zona play out, occupata in primis dalla Reggina con 22 punti, che domani sarà impegnata al San Vito con il Cosenza.