Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

#LegaPro. Messina: vicina la soglia dei 1000 abbonamenti. Agevolazioni fino al 4 luglio

I tifosi del Messina sono sempre in prima linea per supportare la squadra e in questo caso specifico la società: 941 abbonamenti sottoscritti fino a ieri è un numero che deve rendere contenta la proprietà capitanata da Franco Proto. Le 4000 tessere auspicate dai vertici peloritani non sono di per sé impossibili da raggiungere da qui in agosto, ma è chiaro che nella situazione attuale avere più di 1000-1500 abbonamenti non può essere altro che una suggestione.

Manfredi, Proto e Pitino (foto Maimone)

I tifosi hanno capito il momento, sanno che le magagne lasciate in eredità dai vecchi soci sono più gravi del previsto,

e per questo hanno deciso di aiutare una società che sta facendo di tutto per iscrivere la squadra al prossimo campionato di Lega Pro (scadenza il 26 giugno). La proprietà sta affrontando un monte debitorio corposo e gli stipendi da pagare sono di grossa entità per una squadra di terza serie salva all’ultima giornata. L’aiuto economico dapprima garantito dall’imprenditoria cittadina non esiste più, e quindi è venuto a mancare quel sostegno tale da poter programmare un futuro più tranquillo.

I piani della società comunque non cambiano, e una volta completata l’iscrizione si penserà ad allestire la squadra per il prossimo campionato, partendo dall’allenatore. Nel frattempo i tifosi potranno usufruire delle agevolazioni nella campagna abbonamenti fino al 4 luglio.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.