#LegaPro. Il Lecce stende il Messina. Fischi per Pozzebon

1-pozzebon-2Sconfitta pesante e meritata per il Messina, che prende tre gol dal Lecce. La doppietta di Caturano e la rete di Persano condannano la squadra di Lucarelli, mai realmente in partita. Fischi e cori contro Pozzebon, il peggiore in campo. Lucarelli schiera la migliore formazione possibile, cambiando anche modulo. Torna Berardi tra i pali, difesa a quattro con Grifoni e De Vito sulle fasce, Rea e Bruno al centro. A centrocampo, sempre a quattro, giocano Ionut e Marseglia sugli esterni, Mancini e Musacci in mediana. La d'attacco è formata da e Pozzebon. Il Lecce si schiera con: Gomis, Contessa, Cosenza, Vutov, Tsonev, Drudi, Caturano, Fiordilino, Ciancio, Doumbia, Persano. 

Primo tempo di marca salentina: gli ospiti si rendono pericolosi con Tsonev e Vutov  (14′ e 17′), ma il Messina tiene testa fino al rigore fischiato per fallo di mano in area di Musacci (19′). Mano attaccata al corpo, ma per l'arbitro è penalty. Dagli undici metri non sbaglia l'ex Caturano. Il Messina ha subito l'occasione per pareggiare con Milinkovic, che dribbla tutta la difesa, salta il portiere ma non tira a porta vuota, probabilmente falciato dal difensore avversario. Dopodiché il Messina subisce il contropiede avversario, agevolato dal cambio Grifoni-Ferri, che sbilancia eccessivamente il Messina. Due pezze della difesa salvano su Caturano e Persano (42′ e 43′), ma al 46′ è lo stesso Persano a trafiggere Berardi sul primo palo. È la rete del 2-0 che chiude anche il primo tempo.

Nella ripresa la musica non cambia: il Messina non reagisce, se non con un tiro più casuale che altro di Marseglia al 6′. Partita brutta e chiusa definitivamente sempre da Caturano al 33′. Fischi per il Messina, con  Pozzebon bersaglio più grosso. Sabato alle 16.30 il Messina giocherà a Cosenza.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *