#LegaPro. Le pagelle di Reggina-Messina: Foresta unica luce nel buio peloritano

Foto Elena Anna Andronico
Foto Elena Anna Andronico

Russo, 6 – Incolpevole sui gol subiti, aumenta la qualità della sua prestazione rispetto a sette giorni fa. In occasione del rigore di Oggiano riesce a toccare il pallone, ma non può evitare la rete amaranto.

Mileto, 5 – Sulla sinistra la Reggina fa quel che vuole, e da quelle parti arriva la rete del vantaggio. In fase di impostazione non tocca quasi mai palla. C'è da lavorare.

Rea, S.V. – Esordio peggiore non poteva aspettarselo: infortunio dopo due minuti e derby finito. Lo attendiamo presto in campo.

Maccarrone, 4.5 – Entra al posto di Rea ma non sembra a suo agio. Sbaglia alcuni interventi, distratto sul gol di Porcino, ancora lento e macchinoso.

De Vito, 5.5 – Meglio del suo compagno di reparto, ma sarebbe bello rivederlo a sinistra nel suo ruolo naturale.

Marseglia, 4 – Disastroso sia in fase di impostazione che di contenimento. Ciliegina sulla torta il fallo ingenuo in occasione del rigore.

Foresta, 6 – L'unica nota positiva di un derby nero per il Messina: corre, recupera palloni, è da tutte le parti. Tenta da solo di risolvere i problemi di un centrocampo in difficoltà.

Musacci, 4.5 – Spento, privo di idee, non ne azzecca una. Da uno con la sua esperienza ci aspettiamo che prenda in mano la squadra nei momenti di difficoltà.

Capua, 4.5 – Assente per gran parte del match, non incide minimamente sul peloritano.

Milinkovic, 5 – Prestazione sufficiente: recupera palloni fino in difesa e tenta di creare, ma l'espulsione per una testata nei confronti di un avversario cancella quasi del tutto quanto di buono fatto fino a quel momento.

Pozzebon, 5 – Si mangia un gol clamoroso nella che avrebbe potuto cambiare le sorti del derby. Non incide come dovrebbe, forse la troppa sicurezza mostrata in settimana ha solo peggiorato la situazione.

, 4.5 – Completamente fuori forma, sbaglia un gol clamoroso nella prima frazione di gioco, controllando il pallone con una lentezza disarmante e facendo rientrare in tempo l'avversario. Da rivedere.

Ferri, S.V.

IL MIGLIORE DELLA REGGINA

Porcino, 7 – Domina in mezzo al campo e corre come un forsennato. Suo il gol che taglia le gambe al Messina.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *