#LegaPro. Due punti di penalizzazione al Messina nel campionato appena concluso

La Corte d'Appello federale ha inflitto due punti di penalizzazione al Messina per il nodo fideiussione. Questi punti in meno però non saranno applicati nel prossimo torneo, come da richiesta del procuratore federale, bensì nel campionato appena concluso. Niente di grave dunque, visto che i peloritani sono comunque salvi.

“A.C.R. Messina comunica che in data odierna si è svolta a Roma l'udienza dinanzi la Corte d'Appello federale a seguito di proposto dalla Procura federale avverso la sentenza di proscioglimento pronunciato dal federale in merito alla vicenda della fideiussione.

Il procuratore federale, nel contestare le motivazioni del primo giudice, aveva chiesto 2 punti di penalizzazione da scontarsi nella 2017/2018. All'udienza odierna il procuratore federale ha confermato tale richiesta.

A.C.R. Messina – attraverso i propri legali Edoardo Chiacchio e Massimo Rizzo – si è difeso, ottenendo il rigetto della richiesta. La Corte d'Appello federale ha depositato, intorno alle 20, il dispositivo con il quale ha disposto di assegnare la penalizzazione di 2 punti da applicarsi alla classifica del campionato 2016/2017, appena concluso”.

1 Stemma Messina

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *