Legambiente, oggi Goletta Verde fa tappa a Messina

goletta verdeIn occasione dell'arrivo nello Stretto di Messina della Goletta Verde previsto per oggi, domenica 20 luglio, il sindaco di Messina , insieme all'esperto del progetto Unesco Marcello Mento, parteciperà alla Marina di Nettuno alla conferenza stampa di presentazione di “Goletta Verde unisce idealmente lo Stretto”.

L'iniziativa, curata dal Circolo Legambiente dei Peloritani, intende diffondere una campagna di  informazione e sensibilizzazione sullo stato di salute del mare e delle coste italiane.

Goletta Verde è l'imbarcazione di Legambiente che ogni estate, da anni, si occupa di inquinamento marino, abusivismo edilizio e di tutte le speculazioni sul territorio costiero.

Il sindaco Accorinti, al termine dell'incontro a bordo del veliero, raggiungerà con l'esperto Mento la città di Reggio Calabria, dove alle 18.30, al Circolo Velico Reggio Calabria, parteciperà al convegno “…e ora lo Stretto Patrimonio dell'Umanità”, coordinato da Nuccio Barillà di Legambiente.

Dopo i saluti di Loredana Ierace Pieroni e l'introduzione di Domenico Cappellano del Touring Club, interverranno tra gli altri Angela Martino per il FAI, Beatrice Barillaro per il WWF e Antonino Falcomatà per il CAI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *