Le pagelle di Messina – Savoia. Buona la prima di Ciciretti

L'esultanza di Corona dopo il gol

Super prestazione del Messina, che al San Filippo travolge 3-0 il Savoia nel breakfast match di quest'ultima giornata del girone di andata.

Grande la prova di Damonte, Corona e Ciciretti, all'esordio in maglia biancoscudata e subito capace di creare in mezzo al .

Nessuna insufficienza tra le file peloritane, mentre in casa Savoia non riusciamo ad annotare alcun 6, in una squadra chiaramente da rivedere nel mercato di , seppur afflitta dalle difficoltà societarie.

Iuliano, 6.5 – Inoperoso per tutta la partita, riesce a salvare la porta negli ultimi istanti di gara con un guizzo da vero giaguaro.

Cane, 6.5 – Alla seconda da titolare consecutiva riesce a mostrare gran parte del suo valore: corsa e resistenza fisica le sue armi migliori, con un discreto piedino.

Donnarumma, 6 – Una delle migliori prestazioni per il terzino scuola Napoli. Deve assolutamente riscattare un girone di andata ben al di sotto della sufficienza e questa è la strada giusta.

Izzillo, 6.5 – Schierato al posto di Bucolo, è autore di una prestazione superlativa. Domina il centrocampo, ed assieme a Damonte forma la miglior coppia di mediani della stagione peloritana.

Altobello, 6 – Nessun pericolo per il centrale peloritano. Rischia l'autogol sul , con tanto di ramanzina da parte di Iuliano.

Stefani, 7 – Il solito leader difensivo. Arriva prima su ogni pallone. L'ammonizione macchia una prestazione perfetta.

Orlando, 6.5 – Torna al gol il “Bomber dello Stretto”. Ottima prestazione di sacrificio e corsa, sarà l'aria del Derby che torna ad arieggiare nello Stretto.

Damonte, 7 – La migliore partita della stagione. Leader del centrocampo, con Izzillo si trova alla perfezione. Segna un gol stupendo, è il giocatore che tutti aspettavano.

Corona, 7 – Cos'altro volete dirgli? Corre per tutta la partita e segna il gol del vantaggio del Messina. Ha quasi 41 anni, ed è il miglior esempio di sacrificio, umiltà e passione nel calcio italiano.

Ciciretti, 7 – Niente male il ragazzino scuola Roma. Corsa, fantasia e tecnica sopraffina. Un giocatore del genere mancava tantissimo a questa squadra. Mancino e col numero 10 fa la sua degna figura.

Bonanno, 6 – Solita prova di carattere e corsa per il ragazzo della scuola giallorossa. Manca solo il gol, ma è un professionista a tutti gli effetti.

I SUBENTRATI

Vincenzo Pepe, 6 – Buona prova per il campano. Sa benissimo che con Ciciretti il suo posto da titolare inamovibile è messo seriamente a rischio.

Sciliberto, 6 – Entra nel finale, ma si becca una sufficienza di buon auspicio per la sua carriera.

Bortoli, S.V.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *