Le pagelle di Catanzaro – Messina. Un’occasione sprecata

Foto Paolo Furrer
Foto Paolo Furrer

Occasione sprecata per il Messina, che a Catanzaro non riesce ad andare oltre lo 0-0 al Ceravolo, nonostante le ghiotte occasioni da gol capitate nell'arco della partita.

Gli attaccanti non riescono a trovare la via della rete, specialmente Orlando, schierato dall'inizio, sbaglia un paio di gol clamorosi. Bene Izzillo, Benvenga e Corona, subentrato nella ripresa, assoluti migliori in campo in questa occasione.

PAGELLE MESSINA

Berardi, 6 – Non rischia nulla, amministra con regolarità la propria area di rigore.

Pepe e Stefani, 6.5 – La coppia di centrali fa il proprio dovere, non concedendo nulla allo sterile attacco calabrese. Devono giocare così fino a fine , nulla di impossibile.

Benvenga, 6.5 – Ottima prestazione per il terzino peloritano, e ormai non è più una sorpresa. Sta tornando ai livelli che gli competono. Sfiora il gol a inizio ripresa.

Altobello, 6 – Nulla di speciale per il centrale, adattato a terzino. Non rischia mai nulla.

Damonte, 5.5 – A centrocampo sembra sempre parecchio lento, ma sbaglia alcuni gol clamorosi. In uno non è colpa sua, perché Giampà si trovava lì, ma non azzecca la porta nelle altre occasioni. Da uno alto e impostato come lui ci si aspetta di più.

Cane, 5.5 – Sullo 0-0 non riesce a mettere il pallone dentro dopo un liscio clamoroso della difesa avversaria. Corre e si sacrifica, ma è poco concreto. Tenta il gol dell'anno su un di Benvenga, ovviamente senza successo.

Nigro, 6 – Buona partita per il mediano, che da un paio di partite sembra (finalmente) aver trovato la giusta via. Bene così.

Orlando, 4.5 – Sbaglia l'impossibile. Da unica punta deve sorreggere l'intero reparto offensivo, ma non sembra esserne capace al momento. Il discorso cambia quando al suo posto entra

Corona,  7 – In venti minuti riesce a impensierire seriamente la difesa avversaria con azioni di classe. Non si può fare a meno di lui e ha quasi 41 anni. Bisogna farsi due domande a riguardo.

Mancini, 5.5 – Gioca molti palloni, ma la maggior parte sono imprecisi. Sulla fascia rende poco, bisogna dargli l'occasione di esprimersi come vorrebbe.

Izzillo, 6.5 – Stranamente ispirato, costruisce gioco e occasioni da gol, poi non sfruttate dai compagni. Gioca così una partita su cinque, speriamo possa ripetersi nelle ultime quattro o sei.

GLI EX MESSINA

Squillace e Giampà, 6.5 – Si trovano nel posto giusto al momento giusto salvando due gol sulla linea rispettivamente su Cane e Damonte. Regalano due grossi dispiaceri ai loro ex tifosi.

Giuseppe Marino

Laureato in Giornalismo all'Università degli studi di Messina. Si occupa a tutto campo della sezione sportiva di Sicilians, con un occhio di riguardo verso il calcio nostrano. Vi racconterà di tutto e di più sull'ACR Messina e sul panorama sportivo regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *