Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

L’assessore Lo Bello incontra l’associazione ambientalista Movimento Azzurro

Gaetano Sciacca, Ingegnere Capo del Genio Civile

Oggi alle 16, presso il salone conferenze del Genio Civile, l’assessore regionale al Territorio ed Ambiente Mariella Lo Bello incontrerà i volontari di Movimento Azzurro.

L’associazione ambientalista, che si rifà alla Dottrina Sociale della Chiesa, ha chiesto all’assessore di acquisire alla Regione Siciliana per assegnarla all’Università di Messina ed all’ARPA Sicilia tutta la strumentazione utilizzata in previsione della costruzione del ponte sullo Stretto di Messina per la registrazione dei dati ambientali in area vasta e quindi molto utili alla città, strumenti che altrimenti rischierebbero il degrado e l’abbandono.

Dopo il saluto dell’Ingengnre Capo del Genio Civile di Messina Gaetano Sciacca e l’introduzione di Giuseppe Pracanica, la relazione di  Giovanni Caminiti, che preciserà di quali strumenti si tratta ed indicherà la loro dislocazione sul territorio.

Sull’argomento sono previsti gli interventi del preside della Facoltà di Ingegneria Nino D’Andrea e del direttore della sede di Messina dell’ARPA Sicilia Antonio Marchese. Su problematiche ambientali particolari interverranno Concetto Trifilò e Salvatore Ipsale. I lavori saranno conclusi dall’assessore Lo Bello.