#Messina. Nati per leggere, laboratori di lettura per i bambini

La sezione ragazzi della Biblioteca comunale Tommaso Cannizzaro, al Palacultura, ha organizzato una nuova serie di laboratori di lettura ad alta voce Nati per leggere ed alcuni laboratori creativi rivolti ai bambini di varie fasce d'età.

Il programma di Nati per Leggere prevede, mercoledì 16 marzo, il primo appuntamento con Che paura!!! rivolto ai bambini di 4-5 anni; il secondo incontro, Storie di Buchi e bruchi, si svolgerà il 20 aprile e sarà indirizzato ai bambini di 2-3 anni; il terzo appuntamento sarà il 18 maggio con La mia giornata, sempre rivolto a bambini di 4-5 anni.

Il programma dei laboratori creativi  prevede il 23 marzo, Ricicl'Arte… con la plastica, 6-8 anni; il 27 aprile …Il mito di Perseo: lettura e racconto, 7-10 anni; e il 25 maggio La vita reale nell'arte di Guttuso, laboratorio d'arte e cultura a cura dell'Associazione Italia Nostra, indirizzato ai ragazzi di 8-11 anni. Tutti i laboratori avranno inizio alle 16.30; per partecipare è necessaria la prenotazione via e-mail biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/bibliotecacomunale.tommasocannizzaro/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *