La “XI Giornata Nazionale sulla Sicurezza” a Palazzo Zanca

Scuola sicura1Nel quadro delle iniziative per la “XI Giornata Nazionale sulla Sicurezza”, stamane l'assessore alla Protezione civile Filippo Cucinotta e l'esperto comunale Antonio Rizzo hanno incontrato le scuole per illustrare le iniziative previste dall'Amministrazione per la prevenzione del rischio idrogeologico.

Nel corso dell'incontro sono state fornite agli studenti indicazioni sui temi “Sistema di Allerta e Livelli di Criticità”, “Sistema SMS Informa” per la gestione di informazioni via SMS in emergenza, “Piani di Emergenza per Rischio Idrogeologico”.

Poi i momenti formativi sul rischio idrogeologico e sismico, a cura dell'Associazione di Geologi AGEOME, e le esercitazioni con la collaborazione della Consulta del Volontariato di Protezione Civile e delle associazioni.

In occasione dell'evento, CittadinanzAttiva di Messina ha organizzato per le 9, dopo l'attivazione di SMS Infoalert, due prove di agli istituti comprensivi “Mazzini-Gallo”, plesso staccato di via La Farina, e “Albino Luciani”, in via Primo Molino.

Le attività sono state coordinate dalle associazioni Castel Gonzaga, e Monti 2004 onlus di Bordonaro e Pegaso Onlus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *