La Polizia sequestra 29 apparecchi di videogiochi elettronici
Controlli a tappeto della Polizia sui videogiochi per la repressione del gioco illegale. Azioni necessarie non solo per tutelare i minori, ma anche chi è affetto da dipendenze dal gioco d'azzardo.
Per l'intero mese di luglio gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale hanno effettuato controlli serrati controlli negli esercizi commerciali che hanno la licenza per installare videogiochi e ne hanno sequestrati 29.
Gli apparecchi sono risultati di genere illecito perché non conformi alle normative. A un esercente è stato anche contestato il reato di illecito amministrativo e dovrà pagare una sanzione di 3.098 euro.
“I controlli eseguiti -spiegano dalla Questura di Messina- fanno parte di un piano operativo sull'intero territorio nazionale disposto dal Ministero dell'Interno e promosso dal questore Carmelo Gugliotta in città e provincia. Ulteriore obiettivo della Polizia di Stato è quello di palesare ogni possibile tentativo di infiltrazione della criminalità nel settore degli apparecchi elettronici con particolare riguardo all'installazione, alla gestione ed alla manipolazione delle slot machine”.