Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

La Nostra Città con gli abitanti di Puntale Arena per la sicurezza delle strade

Via Puntale Arena

La Lista Civica La Nostra Città incontra i residenti di Puntale Arena per concordare insieme ai cittadini le iniziative che spingano il Comune alla risoluzione del loro problema.

Il progetto esecutivo del 26 febbraio scorso prevede la realizzazione di un muro di contenimento, ma a più di un mese dall’approvazione i cui lavori non sono ancora iniziati.

“Per muoversi gli abitanti del posto continuano ad utilizzare una pista di collegamento che è ripida e anche molto pericolosa -denuncia Saro Visicaro. Una soluzione adottata per non lasciare isolato un intero quartiere, a che rischia di rimanere a lungo in queste condizioni”.

La sola possibilità per garantire l’incolumità di chi vive nella zona è quella di creare un muro di contenimento e non una strada nuova.

“I ritardi nella costruzione del muro -spiega ancora Visicaro- che costringono ad utilizzare questa sorta di pista temporanea non del tutto sicura sono inaccettabili e stiamo organizzando un’iniziativa di protesta per tutelare la sicurezza dei cittadini duranti i lavori”.

Francesca Duca

Ventinovenne, aspirante giornalista, docente, speaker radiofonica. Dopo una breve parentesi a Chicago, torna a preferire le acque blu dello Stretto a quelle del lago Michigan. In redazione si è aggiudicata il titolo di "Nostra signora degli ultimi" per interviste e approfondimenti su tematiche sociali che riguardano anziani, immigrati, diritti civili e dell'infanzia.Ultimamente si è cimentata in analisi politiche sulle vicende che animano i corridoi di Palazzo Zanca.