Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

La magia del Natale e…le sorprese sotto l’albero

L'albero tolto pochi giorni fa
Sotto gli alberi di Natale ci sono doni di ogni tipo, anche i più inaspettati. Fino a pochi giorni fa, in una delle piazzette tematiche inaugurate il 17 dicembre scorso, faceva ancora bella mostra di sé un albero di Natale. Decisamente fuori tempo massimo rispetto alla data tradizionale che prevede lo smontaggio degli addobbi natalizi il 7 gennaio.

Poco male, hanno pensato i messinesi, i soliti ritardi cronici del dipartimento competente. L’albero è stato smontato solo pochi giorni fa, ma inspiegabilmente non sono ancora stati rimossi né il tappeto verde né i vasi con le stelle di Natale.

La spiegazione? E’ piuttosto semplice e ci è arrivata in redazione da un paio di lettori: il tappeto è ancora al suo posto perché sotto

non c’è nulla. Solo un tavolato che ovviamente non abbiamo potuto spostare per verificare quello che effettivamente c’è sotto e, come sostiene chi lavora in zona, un buco al centro dove il progetto originario prevede la collocazione di una fontana della quale però ancora non c’è alcuna traccia.
In dettaglio, il tavolato sotto il tappeto

“Hanno fretta di inaugurare -ha commentato un passante mentre la nostra Valeria Centorrino scattava le foto- ma basta sollevare il tappeto e si vede che la piazzetta non è ancora stata ultimata. Lo sanno tutti, ma nessuno dice niente. Come per qualunque altra cosa in questa città”.

In realtà il problema è anche un altro. Se qualcuno dovesse decidere di passare sul tappeto di finta erba ed il centro della struttura dovesse cedere, le conseguenze sarebbero facilmente immaginabili e per nulla piacevoli.